Rossi, test a sorpresa a Misano

« Older   Newer »
  Share  
;WithME
view post Posted on 26/1/2011, 18:07




Test a sorpresa per Valentino Rossi in vista della tre giorni di prove della MotoGP prevista la prossima settimana a Sepang. Il pesarese si è presentato a Misano per verificare la condizione della spalla operata a metà novembre. Rossi, in sella a una Ducati Superbike, ha percorso diversi giri per capire se l'articolazione è in grado di sostenere lo sforzo richiesto dalla Desmosedici, la moto che guiderà nel prossimo campionato.

Rossi, accompagnato dal team manager Vittoriano Guarerschi, ha dovuto usare la Ducati 1198, quella che fino allo scorso anno era la moto ufficiale con cui Borgo Panigale partecipava al Mondiale Superbike, per via del regolamento, che impedisce di scendere in pista, fuori dalle giornate di prove ufficiali, con la moto con la quale si corre regolarmente.

Ce n'è abbastanza, però, per rendersi conto se le condizioni fisiche sono sufficienti per affrontare un test "vero", nel caldo torrido della Malesia e in sella al mezzo più difficile del lotto.

Lo stesso Valentino, nel corso della presentazione ufficiale della squadra a Madonna di Campiglio, aveva ammesso che la spalla destra lo preoccupava non poco. Questa uscita dovrebbe servirgli per sciogliere gli ultimi dubbi.

VALE: "LA SPALLA FA SOFFRIRE"

"Per cominciare grazie a Filippo (Preziosi) e alla Ducati che hanno organizzato in pochissimo tempo questo test e al circuito di Misano che ci ha messo a disposizione la pista, in una giornata in cui anche Mattia (Pasini) doveva provare per verificare le sue condizioni", ha detto Valentino al termine delle prove. "La pista ci ha dato la risposta che più o meno mi aspettavo: la spalla fa soffrire. Soprattutto in frenata, quando sento male nella parte anteriore dove hanno suturato il tendine. L'articolazione è abbastanza stabile e anche come resistenza stiamo andando benino ma, per il resto, ho molto dolore e poca forza. Speriamo che migliori ancora un po' in questi ultimi giorni prima dei test in Malesia, dove, anche lavorando sulla posizione di guida, cercheremo di fare il possibile per raccogliere informazioni importanti con la Desmosedici, pur non essendo al massimo della forma. Ho fatto in totale 25 giri, provando la 1198 Superbike che è un po' una moto "storica" della Ducati: bella, va forte, mi è piaciuta!".

Speriamo che si riprenda presto il nostro Valee **
 
Top
vale95
view post Posted on 30/1/2011, 11:34




Che bello vederlo di nuovo in moto!!
Si avvicina sempre di più il motomondiale non vedo l'ora... *-*
 
Top
1 replies since 26/1/2011, 18:07   43 views
  Share