Daniel Pedrosa..

« Older   Newer »
  Share  
Sole/Luna
view post Posted on 25/2/2008, 14:38




Daniel Pedrosa , detto più comunemente Dani (Sabadell, 29 settembre 1985) è un motociclista spagnolo, considerato da molti in patria come l'erede di Valentino Rossi. Finora però non si è dimostrato all'altezza di tali aspettative.

Nel 1998 arrivò costantemente tra i primi posti nel campionato mondiale delle minimoto, un anno dopo divenne vicecampione nel torneo nazionale del motociclismo ed infine nel 2000 conquistò il campionato monomarca, riservato esclusivamente a giovani piloti della Honda. La scuderia giapponese decise di puntare su di lui e di farlo esordire l'anno successivo nel mondiale di motociclismo classe 125.

Nell'anno del suo debutto ottenne 100 punti e l'ottavo posto nella classifica finale. Nel 2002 ottenne tre vittorie (la prima in Olanda, nel circuito di Assen) e sei pole position, ma dovette accontentarsi del terzo posto nella graduatoria finale (dietro il francese Arnaud Vincent il sammarinese Manuel Poggiali). L'anno successivo vinse a mani basse il mondiale della ottavo di litro con 223 punti (frutto di cinque vittorie e tre pole position) nonostane un infortunio alle gambe gli impedì di correre gli ultimi due Gran Premi.

Nel 2004 passò alla classe 250 cc, e rivinse il titolo in maniera ancora più netta: sette vittorie, quattro pole position, 317 punti ottenuti. In questo anno, se si esclude il secondo Gran Premio (paradossalmente quello di casa, corso a Jerez), è sempre arrivato tra i primi quattro in ogni corsa.

Nel 2005 si è rifiutato di passare nella classe MotoGP, preferendo rimanere nella quarto di litro: vince nuovamente il titolo, con 309 punti conquistati e con un ampio margine sul secondo classificato, l'australiano Casey "Rolling" Stoner

I suoi detrattori hanno spesso sostenuto che l'impressionante velocità ed agilità di Pedrosa, abile tanto nei circuiti veloci quanto in quelli più tortuosi, sia dovuta alla sua minuta fisicità: Dani è alto infatti 1,58 metri e pesa appena 48 chilogrammi. Per questo i suoi rivali nelle classi 125 e 250 avevano più volte richiesto di applicare alla sua Honda una zavorra consistente.

Nel 2006 passa alla MotoGP in sella alla RC211V del Repsol Honda Team (quello gestito dalla HRC) . Dopo qualche gara di rodaggio - e problemi di resistenza fisica - , centra la prima vittoria in questa classe a Shangai, in Cina e raddoppia in Inghilterra, a Donington. Il momento più critico della stagione lo vive dopo il GP del Portogallo, all' Estoril dove, per aver falciato il suo compagno di squadra Nicky Hayden (vicinissimo al titolo di campione del mondo), facendo in modo che Rossi potesse andare in cima alla classifica, venne pesantemente criticato dagli addetti ai lavori e dalla stampa. Riuscì a rimediare al suo errore nel GP finale, a Valencia, correndo la prima parte di gara in difesa del suo compagno Nicky Hayden e regalandogli la terza posizione, spianandogli così, complice l' errore di Valentino Rossi ad inizio gara, la strada per la vittoria. Ciò non bastò a risanare il rapporto fra i due, tanto che ancora oggi i due non si parlano. Gli viene riconosciuto il titolo come ROOKIE OF THE YEAR, rivelazione dell'anno. Negli ultimi test IRTA pre-stagione 2007 è stato protagonista di un fiammante duello con il vicecampione del mondo Valentino Rossi; quest'ultimo ha affermato che il piccolo fantino spagnolo sarà il suo maggior rivale per il 2007.Pedrosa dopo quell'ultima vittoria a Donington, complice i problemi della nuova RC212V, alterno a vari podi risultati incolori e qualche caduta di troppo.Solo dopo quasi un anno riesce a centrare nel GP di Germania, al Sachsenring, la sua 3^ vittoria nella classe regina. A fine stagione 2007 conquista il 2° posto nel mondiale 2007, alle spalle di Casey Stoner e della sua Ducati grazie alla vittoria nel GP di Valencia e all' infortunio patito nelle prove da Valentino Rossi.
(l'unica foto in cui iride!! :P )
 
Top
bonbon_uccia46
view post Posted on 26/2/2008, 20:45




Bravo pilota...ma ridi un pò...anceh se ho visto alcune foto in cui ride...ma nn molte
image
 
Top
crys46
view post Posted on 26/2/2008, 20:50




e un ragazzo molto strano
 
Top
Sole/Luna
view post Posted on 26/2/2008, 20:51




ahah!! è vero.. se ridesse un poco di più si dimostrerebbe un po' più "socievole"...
 
Top
LadyValella
view post Posted on 30/3/2008, 22:35




Tanti complimenti a Pedrosa per la bella vittoria di oggi.
 
Top
elle94
view post Posted on 31/3/2008, 14:01




si si.. pedrosa è stato un torero infuriato...bravissimo..complimenti!!!però credevo che lorenzo andasse più forte...ma va bene cosi...l'importante è che vale sia arrivato secondo!!!
 
Top
angelina46
view post Posted on 14/4/2008, 21:53




dopo valentino è il mio pilota preferito...è davvero un
grandissimo talento...e spero che continui a correre come
sta facendo..un osso duro!!!
vai così pedrosa!!!! :P ;) :D
 
Top
LadyValella
view post Posted on 14/4/2008, 22:39




Questa volta Pedrosa è arrivato secondo, è stato bravo.
Anche lui è un gran pilota.
L'importante è che non arrivi troppe volte davanti a Vale.
Davanti a tutti ma non a Vale.
 
Top
angelina46
view post Posted on 15/4/2008, 21:09




CITAZIONE (LadyValella @ 14/4/2008, 23:39)
Questa volta Pedrosa è arrivato secondo, è stato bravo.
Anche lui è un gran pilota.
L'importante è che non arrivi troppe volte davanti a Vale.
Davanti a tutti ma non a Vale.

:D :D :D :D
CONCORDO!!!!! :D :D :D
 
Top
MissLau
view post Posted on 1/5/2008, 13:53




ecco le parole di Dani Pedrosa in vista del gp della Cina

"Abbiamo avuto un buon inizio di stagione, siamo saliti sul podio in più di un occasione cogliendo anche una vittoria. Stiamo lavorando duramente per rimanere molto competitivi. Le prove che abbiamo fatto a Estoril sono stati utili, abbiamo lavorato su alcune cose che dovrebbero aiutarci in Cina, come il miglioramento dell'anteriore e la stabilità in frenata.
La cosa che mi piace di più di Shanghai è la larghezza della pista. La superficie è di buona qualità ma un po' rovinata, probabilmente a causa delle vetture di Formula Uno. Il layout del circuito non è il massimo, è dotato di alcune curve molto strane e l'equilibrio tra i rettifili, curve lente e veloci non è molto buona. Una delle parti più importanti della pista è il rettilineo che è molto lungo e quindi servono buone prestazioni del motore. Anche la frenata è molto importante a Shanghai. E 'un insolito tracciato. L'atmosfera è quasi inesistente perché non c'è grande pubblico ma la tribuna sono enormi."
 
Top
MissLau
view post Posted on 4/5/2008, 12:21




complimenti al torero camomillo
che è sempre lì
con una costanza degna di un vero campione!!!
bravo dani!!!
 
Top
elle94
view post Posted on 4/5/2008, 12:24




è stato molto bravo il torero camomillo...è un ragazzo che non molla mai...anche quando si trova davanti un campione come valentino!!bravo...farà molta strada!!!!!!
 
Top
Sole/Luna
view post Posted on 4/5/2008, 12:38




Se sorridesse un po' di più
SPOILER (click to view)
(come ha fatto oggi)

si renderebbe anche più socievole.. e più carino ! -_- !
Ho sempre detto che ha talento..e lo sta dimostrando!
Grande Torero!(non tanto camomillo oggi XD)
 
Top
angelina46
view post Posted on 5/5/2008, 13:04




beh in cina è stato proprio un osso duro...
complimentoni a daniel!!! per fortuna che poi
l'ha vinta valentino :shifty: :P
 
Top
elisa26-33
view post Posted on 20/5/2008, 20:53




ora vi spiego perchè dani non ride molto.. :D allora inanzittutto è una persona molto riservata e timida e poi soprattutto in gara è molto teso e non risùesce a sorridere, ma vi assicuro che fuori è veramente diverso con i suoi amici o con la sua ragazza sorride spesso.. ed è veramente simpatico a volte.. so che dovrebbe sorridere di più però lui è fatto così.. comunque qui in Italia soprattutto nei giornali mettono foto di lui che non sorride, ma in spagna oppure su vari siti a lui dedicati ci sono molte foto in cui sorride... :D :D però dovrebbe prendere esempio un pò da vael in questo caso dato che velentino sorride spessissimo...
 
Top
50 replies since 25/2/2008, 14:38   244 views
  Share